Come ci si cancella da Facebook

By | 6 ottobre 2015

cancellarsi da Facebook
Dato che tutti i tuoi amici sono iscritti nei social network, hai deciso di compiere il grande passo e di iscriverti nel social più famoso al mondo, vale a dire Facebook. Al contrario di quanto avviene con la maggior parte delle persone, a te non ha fatto un grande effetto. Per tale motivo, stai cercando di capire come ci si cancella da Facebook. No problem, sei capitato nel posto giusto!

Prima di vedere come si effettua la cancellazione da Facebook, devi fare il backup dei tuoi dati personali. Questo ti consentirà di avere a portata di mano le foto, i post, gli amici e quant’altro se in futuro volessi tornare su Facebook. Per eseguire il backup collegati nella pagina iniziale di Facebook ed esegui il login inserendo il tuo indirizzo email e la password. Successivamente, fai clic su Accedi per accedere al portale.

A questo punto, premi sulle Impostazioni e clicca prima su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook e poi su Avvia il mio archivio. Non appena il tuo archivio sarà pronto, riceverai un email che contiene il link per il download dei file. Tieni presente che la durata del download varia in base alla quantità di contenuti presenti nell’archivio.

Fatto ciò, torna nelle Impostazioni e clicca sulla sezione Protezione. Pigia su Disattiva il tuo account e premi su Modifica. Clicca nuovamente sulla voce Disattiva il tuo account e seleziona la motivazione per cui ti stai rimuovendo da Facebook. Infine, conferma la procedura premendo sul tasto Disattiva ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *