Come collegare il blog a Twitter

By | 2 gennaio 2015

collegare blog a twitter
Hai creato da poco un blog e lo stai pubblicizzando su diversi social network. Dato che hai già implementato il plug in su Facebook, ora non devi preoccuparti di condividere il link su quella piattaforma. Ma ti rimane un problema: devi trovare la medesima app anche per Twitter. In realtà ce ne sono molte che ti consentono di collegare il blog a Twitter, quindi prenditi un paio di minuti e leggi la seguente guida.

La prima cosa da fare è identificare il feed del tuo sito. Il feed è un aggregatore dei tuoi articoli nel sito. Una volta che lo avrai implementato su Twitter, non ti dovrai preoccupare di condividere i post nell’account. Per trovare il feed relativo al tuo blog, non devi far altro che scrivere il tuo indirizzo web seguito dalla parola “feed” (come ad esempio http://www.noigeek.com/feed/).

Se invece hai un blog su Blogspot e non su WordPress, devi aggiungere l’indirizzo /feeds/posts/default?Alt=rss al link del sito (come ad esempio nomeblog.blogspot.com/feeds/posts/default?Alt=rss”). Dopo aver ottenuto il link del feed, recati nel servizio Dlvr.it ed effettua la registrazione cliccando sul pulsante Sign in. Se non ti va di perdere tempo, esegui il login con il tuo account di Twitter o di Facebook.

Se hai fatto la registrazione classica, attendi che ti arrivi il codice di registrazione nella casella di posta elettronica che hai indicato in precedenza. Infine, premi su Add Route e clicca sul pulsante Add per aggiungere il tuo blog all’account di Twitter. Come vedi, è davvero un gioco da ragazzi. Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *