Come condividere post su Facebook da Android

By | 10 settembre 2015

post facebook android
Da quando è stato creato, Facebook è diventato un punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo. La sua crescita è stata esponenziale ed attualmente è davvero difficile trovare una persona che non sia iscritta nel social network. Se anche tu sei stato contagiato da questo servizio, ti interesserà sapere come condividere post su Facebook da Android.

Prima di mostrarti qual è la procedura da seguire, la prima cosa da fare è controllare di quale versione disponi. Per condividere un post su Facebook è necessario disporre della versione più recente del social network. Non hai idea di quale sia la versione installata sul tuo smartphone? No problem, c’è un metodo semplicissimo che ti permette di scoprirlo.

Aggiornare l’app di Facebook

Innanzitutto, apri il market Play Store direttamente dal tuo dispositivo e clicca sull’icona in alto a sinistra con le tre linee orizzontali, così da far apparire il menù. Successivamente, entra nella schermata Le mie app e dai un’occhiata alla lista dei programmi che appaiono. Se tra questi c’è Facebook, pigia su Aggiorna ed il gioco è fatto. In meno di un minuto il software verrà aggiornato alla versione più recente.

Scaricare l’app di Facebook

Come dici? Fino ad ora hai utilizzato il browser per accedere a Facebook? Ecco qual era il problema! Per condividere un post su Facebook con Android è necessario avere l’applicazione ufficiale installata sul tuo cellulare. Se ancora non lo hai fatto, provvedi ad eseguire il download digitando la parola “Facebook” nel Play Store. L’app è in lingua italiana ed è totalmente gratuita.

Condividere un post su Facebook

Ok, ora che hai tutto l’occorrente, sei finalmente pronto a condividere un post dal tuo smartphone. Apri l’applicazione di Facebook ed inserisci i tuoi dati per eseguire l’accesso. Adesso verrai riportato nella home page del social network dove ci sono le notizie pubblicate dai tuoi amici. Come puoi notare, oltre al pulsante per il Mi piace e per il Commento, ce n’è uno nuovo che corrisponde a Condividi.

Ti ricordo che è possibile scegliere con chi condividere un post su Facebook. Per selezionare gli utenti a cui mostrare il post condiviso, premi sull’icona del lucchetto e scegli tra le voci Solo io, Solo amici oppure Pubblica. Infine, puoi perfino personalizzare la lista scrivendo il nome degli utenti a cui non vuoi mostrare il post condiviso. Come vedi, è un gioco da ragazzi! Provaci subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *