Come configurare internet su iPad

By | 10 dicembre 2014

configurare internet ipad
Per anni ed anni lo hai bramato, osservando la sua pubblicità in TV come se fosse la cosa migliore del mondo. Adesso è finalmente tuo! Di cosa sto parlando? Dell’iPad, ovviamente! Il tablet di casa Apple è entrato nella tua vita dopo tutti questi anni e non vedi l’ora di personalizzarlo al meglio. Innanzitutto, hai bisogno di una mano per configurare la connessione ad internet. Perfetto, sei capitato nel posto giusto!

La prima cosa da fare è attivare la connessione Wi Fi. Per farlo devi aprire le Impostazioni, entrare nella scheda dedicata alla rete Wi Fi e spostare la levetta su ON (deve diventare di colore azzurro). A questo punto, usciranno tutte le varie connessioni presenti nelle tue vicinanze. Fai clic sul nome della tua connessione e, se è la prima volta che la utilizzi, dovrai configurarla.

Cosa vuol dire? Che è necessario inserire la chiave di sicurezza della connessione. Se non l’hai cambiata entrando nel pannello di controllo del router, puoi trovare la chiave WPA sul retro del router o, in alternativa, nella confezione originale del dispositivo. Si tratta di una serie di numeri e lettere impostate in via predefinita (se vuoi, potrai cambiare la tua chiave di sicurezza in futuro).

Tieni presente che, nel momento in cui non ti occorrerà la connessione, dovrai disattivarla per evitare di consumare troppa batteria. Come ben sai, i device di Apple non sono famosi per la loro durata, pertanto è bene far attenzione a queste tematiche. Non mi resta che augurarti una buona navigazione sul web con il tuo iPad nuovo di zecca. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *