Come connettere l’iPad alla rete dell’iPhone

By | 14 gennaio 2015

connettere ipad rete
Hai comprato un iPad da pochi giorni ed ancora non conosci le varie potenzialità che questo dispositivo di casa Apple offre. Ad esempio, non eri a conoscenza che si può connettere l’iPad alla rete dell’iPhone per navigare su internet. Un tuo amico ti ha informato di tale faccenda, ed ora sei alla disperata ricerca di una guida che ti aiuti a capire come si fa.

Bene, direi che sei capitato proprio nel posto giusto. Oggi andremo a vedere come si collega l’iPad all’iPhone per navigare sul web alla massima velocità! Ovviamente l’iPhone dovrà avere una connessione 3G o 4G, vale a dire una rete su cui si possa appoggiare l’iPad. L’app che ti permette di far questo prende il nome di iTether. Come si fa per scaricarla sul proprio device?

Fino a qualche anno fa, era disponibile su App Store in maniera del tutto gratuita. Successivamente, è stata resa privata e per scaricarla è necessario recarsi nel sito ufficiale Tether.com. Una volta che avrai l’installata, apri le Impostazioni, entra in Generali, fai clic su Rete, seleziona Attiva thetering ed imposta Attiva via Bluetooth per portare a termine la procedura con successo.

Infine, apri l’applicazione Tether che hai scaricato poco fa e sposta la levetta da OFF ad ON per attivarla. Ti appariranno una serie di connessioni disponibili nelle immediate vicinanze, pertanto non devi far altro che scegliere la rete 3G dell’iPhone per connetterti con quest’ultima. Hai visto quant’è semplice? Cosa stai aspettando per provarci tu stesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *