Come contattare operatore Tre

By | 10 settembre 2015

ti ho cercato tre
Hai sentito di una nuova promozione di casa Tre Italia in TV e vuoi saperne di più sull’argomento? Stai riscontrando un problema con la tua scheda SIM targata 3 e vuoi avere maggiori informazioni in merito? Oppure vuoi capire qual è il tuo credito residuo o i messaggi gratuiti che ti sono rimasti per questo mese? Per problemi di questo genere, la soluzione ideale consiste nel contattare operatore Tre.

Purtroppo però, parlare con una persona in carne ed ossa quando si chiama un operatore è diventato sempre più difficile. Le voci registrate ormai fanno da padrone a tutto ciò, per cui si è spesso costretti a comunicare con una voce che ti dice cosa fare, quale tasto premere e così via. Ma se volessi parlare con qualcuno di reale? Niente paura, leggi la mia guida e scoprirai come si fa.

Contattare operatore Tre con il centralino

Uno dei primi metodi per contattare Tre consiste nell’usare il centralino. E’ probabilmente il metodo più gettonato dagli utenti, ma se non si sanno i tasti da premere diviene un vero e proprio labirinto. Innanzitutto, chiama il numero 133 ed attendi che la voce registrata ti elenchi le varie opzioni che hai a disposizione. Una volta che ha concluso, premi sul tasto 2 del tastierino numero del cellulare.

Aspetta ancora una volta che le voci vengano elencate e pigia in rapida successione il tasto 2 e poi l’1. In seguito, premi sul 9 e poi sull’1 per parlare con un operatore di Tre. Tieni presente che l’attesa per parlare con un operatore dipende dalla quantità di utenti che sono in attesa in quell’istante. Inoltre, rispetta i tempi di attesa della voce registrata, altrimenti i tasti che premerai non verranno riconosciuti in maniera corretta dal sistema.

Contattare operatore Tre è una procedura gratuita per tutti i clienti sia da rete mobile sia per i clienti Telecom Italia che chiamano da rete fissa. Negli altri casi, invece, contattare un operatore Tre costa 0,33 euro al minuto. Il servizio è funzionante dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 22.00, mentre nei giorni festivi è disponibile dalle ore 10.00 alle 18.00. Infine, se sei un cliente business, al posto del numero 133 dovrai chiamare il numero 139.

Contattare operatore tre usando i social network

Le operazioni che ti ho descritto finora ti sembrano fin troppo macchinose? Che ne dici di utilizzare i profili ufficiali di Tre Italia presenti nei social network allora? Come ben sai, i principali operatori italiani sono disponibili pure su Facebook e Twitter, in modo tale che gli utenti li possano contattare con immediatezza ricevendo una risposta da un operatore.

Sei iscritto a Twitter? La prima cosa da fare è inviare un tweet menzionando l’account Tre Assistenza ed iniziare a seguirlo per poter comunicare via messaggi privati. Se invece preferisci utilizzare Facebook, collegati nella pagina Assistenza Clienti Tre e clicca sul pulsante Contattaci. Questi servizi di supporto social di 3 Italia sono funzionanti tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00.

Contattare operatore Tre tramite email

L’ultimo tra i metodi di questa guida è la posta elettronica. Ovviamente tale metodo è adatto per coloro che non hanno un problema proprio urgente e che possono attendere qualche ora in più. Per contattare Tre devi recarti nel sito Area clienti Tre ed eseguire il login con il tuo indirizzo email e la password. Infine, clicca sulla voce per spedire una mail a Tre ed esponi il problema che stai riscontrando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *