Come controllare l’utilizzo rete di Whatsapp

By | 2 marzo 2015

utilizzo rete whatsapp
Da quando è arrivato WhatsApp nei market di iPhone ed Android, il modo di comunicare è totalmente cambiato. Prima si utilizzavano i normali SMS e la maggior parte della gente usufruiva di una promozione ad hoc per inviarne un certo numero a settimana o al mese. Ora è tutto differente, dato che con WhatsApp si possono inviare e ricevere un numero illimitato di messaggi senza spendere proprio nulla!

Scommetto che anche tu non fai altro che utilizzare WhatsApp per parlare con i tuoi amici, non è vero? Non temere, non sei il solo! Se sei curioso di scoprire quanti messaggi hai inviato e ricevuto fino ad ora, ho la soluzione che fa al caso tuo. Le statistiche di utilizzo di WhatsApp si possono vedere in un attimo entrando nella sezione Utilizzo rete. Non hai idea di come fare? Dammi due minuti che te lo spiego.

La prima cosa da fare è aprire l’applicazione di WhatsApp. Clicca sul tasto in basso per accedere alle Impostazioni e scegli la voce Account dal menù che appare. Scorri le voci fino a trovare la dicitura Utilizzo rete, poi clicca su di essa per aprire la pagina che ti occorre. Adesso puoi finalmente dare un’occhiata alle statistiche relative all’uso che fai di WhatsApp: dai messaggi inviati a quelli ricevuti, i byte delle foto mandate etc.

Grazie a questa pagina, hai la possibilità di monitorare l’uso giornaliero del programma ed il traffico dati che consumi per utilizzarlo (è utile nel caso in cui avessi una connessione in 3G o in 4G). Questo è tutto, non ti resta che salvare i numeri che appaiono nella pagina per vedere quanti messaggi invii e ricevi in una giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *