Come convertire AZW in PDF

By | 5 dicembre 2014

convertire azw in pdf
Hai scaricato diversi eBook in formato AZW nel tuo computer ma non riesci a visualizzarli con nessun programma presente nel tuo computer? Niente paura, la soluzione è dietro l’angolo. Per risolvere questo problema devi scoprire come convertire AZW in PDF grazie a Calibre, uno dei principali eBook Reader del momento. Prenditi cinque minuti di pausa e leggi di cosa si tratta. Sono certo che ti sarà utile!

La prima cosa da fare è eseguire il download di Calibre. Collegati nel sito web ufficiale al link Calibre-eBook.com e scegli la versione che ti occorre tra Windows, Mac, Linux, Portable e Windows 64 bit. Una volta che il download è concluso, premi due volte sul file EXE scaricato per iniziare la procedura di installazione. Metti il segno di spunta vicino a I accept the terms in the License Agreement, clicca su Install e su Finish.

Per convertire il file in formato AZW, premi sul pulsante Aggiungi libri situato in alto a sinistra e seleziona il documento. Aspetta qualche momento per far sì che l’importazione degli eBook giunga al termine e selezionali tutti con la combinazione di tasti Ctrl + a. Quindi, clicca su Converti libri in alto a sinistra nella schermata e scegli il formato PDF dal menù a tendina che si apre.

Imposta la voce Output PDF, metti il segno di spunta vicino alla frase Ignora le dimensioni del foglio impostate nel profilo di output e scegli la modalità Letter dalla Dimensione del foglio. Infine, premi su OK per avviare la conversione del file AZW in un file PDF. Al termine potrai visualizzare i file selezionando il titolo dell’eBook dalla libreria di Calibre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *