Come convertire le foto in icone

By | 20 febbraio 2015

convertire in icone
Vuoi personalizzare il tuo computer? Che ne dici di inserire delle icone super personali, vale a dire delle foto specifiche scelte da te? Per far questo non ti occorrono dei programmi specifici, infatti non dovrai far altro che utilizzare ConvertIco. Si tratta di un servizio semplice da usare che ti dà modo di convertire le immagini in icone in men che non si dica. E’ totalmente gratuito, che aspetti a provarlo?

La prima cosa da fare è aprire il sito web ufficiale al link ConvertIco.com. Troverai due campi di testo in base al file che vuoi convertire: SELECT FILE FROM URL serve per selezionare un file che si trova su internet, mentre SELECT FILE FROM YOUR COMPUTER ti permette di convertire una foto salvata sul tuo computer. Premi su Browse e scegli il file da convertire.

Successivamente, premi sul pulsante Go per iniziare la conversione del file che hai selezionato. Tieni presente che la foto in questione deve necessariamente essere in formato PNG oppure ICO, altrimenti ConvertIco non riuscirà ad eseguire la conversione con successo. Dopo qualche secondo, vedrai apparire la foto che avevi caricato a destra della pagina. Basta premere sulla freccia rivolta in basso per scaricare il file sul PC.

Un altro strumento di questo genere è ConvertIcon.com; non appena ti sei collegato nel servizio, premi su Get started per caricare il file dal computer (in questo caso, non è previsto l’upload da file presenti su internet). Le immagini selezionate possono essere nei seguenti formati: ICO, PNG, GIF e JPEG. Il software è gratuito e non richiede alcun download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *