Come convertire PNG in JPG

By | 25 novembre 2014

convertire png jpg
Dopo aver salvato una serie di immagini nel tuo computer, ti sei accorto che il formato dei file non era quello che desideravi. Purtroppo le foto sono in formato PNG, mentre tu le volevi con il solito formato JPG. Non dovrai mica perdere ore ed ore per cercare nuovamente le immagini, ma con un formato diverso? Assolutamente no. Basta utilizzare una delle applicazioni che sto per proporti, sono gratuite e facili da usare!

Il primo software che ti consiglio di provare per convertire PNG in JPG prende il nome di Irfan View. In realtà, esso nasce come una sorta di visualizzatore di immagini, ma con il passare del tempo ha integrato una moltitudine di funzioni interessanti. Il prodotto è gratuito per usi non commerciali. Per scaricarlo, fai clic sulla voce Download e scegli uno dei link sotto alla voce Recommended (fastest) download option.

Una volta che hai terminato l’installazione del software, avvialo e clicca sul menù File che trovi situato in alto alla schermata. Fai clic su Batch Conversion/Rename ed inserisci il segno di spunta accanto a Batch Conversion. Utilizza il menù a tendina Output format per selezionare il formato JPG e trascina le immagini da convertire dal riquadro in alto a destra (PNG) a quello in basso a destra (JPG).

Premi su Browse per decidere la cartella in cui salvare i file e clicca sul pulsante Start Batch per iniziare la conversione dei file che hai selezionato poco fa. Se invece non hai la minima intenzione di installare software nel tuo computer poiché devi convertire un numero limitato di file, allora ti invito a recarti su Cloud Convert. Esso non richiede download ed esegue la trasformazione delle immagini direttamente online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *