Come convertire RTF in DOC

By | 1 dicembre 2014

convertire rtf in doc
Hai inserito la chiavetta USB nel tuo computer e ti sei accorto che ci sono dei vecchi documenti in formato RTF. Dato che volevi dargli un’occhiata, hai cliccato su di essi ma il programma che utilizzi di solito non te li apre. Non disperare, non devi far altro che convertirli in un altro formato, come ad esempio DOC. Ma come si fa? Prenditi qualche minuto e leggi la mia guida per scoprirlo!

Per convertire RTF in DOC non è necessario installare alcun software nel tuo computer, infatti quello che ti occorre è già presente nel PC: Microsoft Office! Nella suite di casa Microsoft è possibile trovare l’applicazione Microsoft Word, ed è proprio grazie ad essa che potrai convertire i documenti in questione. Non ci credi? Ti sembra troppo facile per essere vero?

Innanzitutto, apri Microsoft Word e clicca prima su File e poi su Apri per selezionare il file in formato RTF. Fatto questo, premi nuovamente sul menù File ma stavolta fai clic su Salva con nome. Nella schermata che compare, scrivi il titolo del documento, seleziona una cartella in cui desideri salvare il file e, dal menù a tendina Salva Come, imposta la voce Documento di Word.

Come hai potuto notare tu stesso, è un vero e proprio gioco da ragazzi! Se hai la suite meno recente, vale a dire Office 2003, devi compiere alcuni passaggi differenti per ottenere questo risultato. Dopo aver cliccato sulla voce Salva con nome devi premere anche su Computer e sul pulsante Sfoglia, altrimenti non vedrai la schermata per cambiare il formato e decidere la cartella dove salvare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *