Come convertire XPS in PDF

By | 17 novembre 2014

convertire xps pdf
Il formato XPS, acronimo di XML Paper Specification, è stato creato da Microsoft per competere il successo dei formati PDF di casa Adobe. Per il momento, XPS è un’estensione a dir poco sconosciuta per la maggior parte degli utenti. Quindi, se hai trovato un file in formato XPS, ti suggerisco di convertirlo in un più semplice PDF. La conversione è semplice da eseguire e ti porterà via solo un paio di minuti.

La procedura di trasformazione di un file XPS in un PDF può avvenire sia online, senza l’ausilio di alcun programma da installare nel tuo PC, sia offline grazie a numerosi software da scaricare gratis. Ovviamente, il mio consiglio è di utilizzare un sito web apposito, in modo tale da non intasare il computer di altri programmi. Ma bando alle ciance e vediamo subito le soluzioni a portata di mano!

Il primo strumento prende il nome di Online2PDF. E’ un sito davvero utilissimo, poiché ti dà modo di convertire i file XPS in men che non si dica. Premi su Select Files per scegliere il file, inserisci PDF dal menù a tendina Convert To e clicca sul pulsante Convert per iniziare la conversione. Attendi qualche secondo ed il gioco è fatto. Facile, non è vero?

Se invece preferisci avere un servizio specifico nel tuo computer che si occupa di questo genere di operazioni, ti invito a scaricare FreePDF. Il software è gratuito ed in lingua inglese, ma è davvero semplice da comprendere. Seleziona File, fai clic su Stampa e scegli FreePDF dall’elenco che appare. Infine, premi su Salva con nome per terminare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *