Come creare animazioni con un app

By | 16 dicembre 2014

animazioni con app
Ti piace creare delle animazioni e stai cercando qualche app che ti consenta di farlo in modo semplice e pratico? Perfetto, sei capitato nel posto giusto. Oggi andremo a vedere le principali applicazioni a riguardo. Dando una breve occhiata ad i market ufficiali, come ad esempio App Store e Google Play Store, si trovano centinaia di software di questo tipo. Quali sono i migliori?

La prima applicazione è disponibile esclusivamente per i dispositivi iOS, vale a dire iPhone, iPad ed iPod Touch. L’app prende il nome di Toontastic – Create & Share Cartoons e si può scaricare sul proprio device ad un costo di circa dieci euro. Cosa aspetti a comprarla per disegnare, animare e condividere i tuoi cartoni animati con i tuoi amici? Oltre sette milioni di cartoni sono stati creati fino ad ora!

Adesso passiamo ad un’applicazione dedicata a coloro che possiedono uno smartphone di casa Android. L’app è Gif creator ed è stata installata oltre 500 mila volte finora. E’ semplicissima da utilizzare e propone ben 10 filtri per abbellire le immagini realizzate. Al contrario del programma visto in precedenza, Gif creator è totalmente gratuito. Ti invito a provarlo, resterai stupefatto dalle sue funzionalità!

Infine, l’ultima applicazione della lista è ancora una volta per iOS. Si tratta di iStopMotion ed è compatibile esclusivamente con iPad. Viene venduta a 8,99 euro ed è in lingua inglese. Queste sono le principali app per creare una GIF animata senza avere conoscenze specifiche sull’argomento. Non mi resta che augurarti buona fortuna nei tuoi lavori con le app!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *