Come creare foto panoramiche con l’iPhone

By | 26 marzo 2015

foto panoramiche iphone
Hai comprato un iPhone da pochi giorni e stai dando un’occhiata alle varie funzionalità che ti vengono proposte. Tra quelle che ti hanno impressionato maggiormente c’è la possibilità di realizzare una foto panoramica, riprendendo lo spazio che ti circonda. Ma come si fa? Non temere, è un gioco da ragazzi anche per coloro che non sono esperti in questo particolare settore.

La prima cosa da fare è aprire l’app Fotocamera (che è installata in via predefinita sugli iPhone più recenti) ed entrare nella scheda Panoramica. A questo punto, ti apparirà la voce “Durante l’acquisizione di una panoramica sposta l’iPhone continuamente”. In questo modo, la schermata sarà interamente occupata dall’immagine che vuoi catturare. Facile come bere un bicchier d’acqua!

Se invece non disponi di un iPhone di ultima generazione, hai la possibilità di scaricare un’applicazione a parte che prende il nome di Free Panorama. Basta scattare qualche foto che ti piacerebbe vedere sulla foto panoramica e l’applicazione penserà al resto, usando la sua incredibile tecnologia di abbinamento delle immagini. L’app è gratuita ed è compatibile anche con iPod Touch ed iPad.

Dopo pochi istanti riceverai una foto panoramica bellissima! Questa applicazione sarà particolarmente utile per coloro che vogliono ottenere il massimo dalla propria cinepresa. Tra le caratteristiche principali del programma troviamo:
– Combina con facilità più scatti in una foto panoramica
– Abbinamento automatico degli scatti in una foto panoramica
– Conserva le tue foto e mandale ai tuoi amici
– Facile da usare

Cosa stai aspettando allora? Per eseguire il download dell’app, collegati nel market App Store e premi sul pulsante Visualizza in iTunes che trovi situato a sinistra della schermata. Successivamente, collega l’iPhone al computer ed avvia la sincronizzazione sul tuo melafonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *