Come creare poster

By | 3 gennaio 2015

creare poster
Devi creare un poster per pubblicizzare un evento nella tua città ma non hai la minima idea di come riuscirci? Beh, devi sapere che non è necessario recarsi in uno studio personalizzato. Tutto quello che ti occorre è un computer ed una connessione ad internet. Non ci credi? Prenditi cinque minuti di pausa e leggi la guida che sto per proporti. Sono certo che ti tornerà utile!

Il primo software che ti voglio mostrare prende il nome di Page Plus Starter Edition. E’ davvero semplice da usare poiché supporta il drag and drop. Questo vuol dire che, tutte le immagini che vorrai inserire nel poster, dovranno solo essere trascinate nella schermata del programma. Inoltre, è totalmente gratuito e propone tante lingue, tra cui l’italiano. Che aspetti a provarlo?

Il secondo strumento della lista di oggi è Scribus. Probabilmente ne hai già sentito parlare in passato, dato che è uno dei migliori programmi per realizzare poster, locandine e quant’altro da stampare. E’ disponibile in lingua italiana ed è compatibile con tanti sistemi, tra cui Windows e Mac. Con le sue opzioni puoi modificare il template, cambiare i colori, impostare un carattere diverso etc.

Infine, l’ultimo strumento che puoi utilizzare per creare dei poster è LibreOffice. E’ l’alternativa più conosciuta ad Office, il servizio di Microsoft. E’ compatibile con Windows, Mac e Linux ed è in lingua italiana. Esso presenta tantissime funzioni interessanti e si divide nelle seguenti sezioni: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base. Non ti resta che provarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *