Come creare un canale YouTube

By | 26 maggio 2016

creare canale youtube
Hai finito la scuola da poco ed hai più tempo a disposizione da passare al computer, così hai deciso di cimentarti nel lavoro da youtuber. Ci sono vari youtuber che segui da mesi, o addirittura anni, e pensi di essere in grado di avere la loro stessa popolarità nel medio – lungo termine. Per tale motivo, oggi sei qui per imparare a creare un canale Youtube. Non temere, è un gioco da ragazzi!

Pubblicare un filmato su Youtube è davvero semplice. Hai bisogno solo di un account su Google (chi non ne ha uno??) e di un canale tutto tuo. Apri la pagina iniziale di Youtube e fai clic sul pulsante Accedi per inserire il tuo indirizzo email e la password del profilo. Scorri la schermata che appare, clicca su Crea un account e compila il modulo che ti viene fornito.

Youtube ti chiederà se, in occasione della creazione del tuo nuovo account, desideri o meno creare un altro indirizzo email su Gmail. Se non senti questa necessità, clicca su Preferisco utilizzare il mio indirizzo email corrente ed inserisci l’email attuale. Scrivi il codice di conferma nel campo Digita il testo e metti il segno di spunta accanto alla frase Accetto i termini di servizio e le norme sulla privacy di Google.

Fatto questo, premi su Passaggio successivo per continuare le operazioni. Ora dovrai verificare la tua identità: puoi farlo sia con un SMS sia con una chiamata, a te la scelta! Infine, Youtube di chiederà se vuoi creare un account su Google Plus. Crealo altrimenti fai clic su No, grazie. Sei finalmente pronto a pubblicare i video nel tuo canale. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *