Come creare un database

By | 24 ottobre 2014

creare database
Devi organizzare i tuoi dati in modo semplice ma non hai la minima idea di come fare? Non ti preoccupare, ho la soluzione che fa proprio al caso tuo. Hai mai pensato di creare un database direttamente sul web? In tale maniera, avrai la possibilità di gestire i tuoi dati personali senza doverli necessariamente avere sul tuo computer. Dammi qualche minuto che ti mostro i principali servizi per farlo!

Il portale che ti consiglio di provare prende il nome di Viravis. E’ uno strumento adatto soprattutto a coloro che non hanno grandi conoscenze nell’ambito dell’informatica. Purtroppo, è disponibile solo in lingua inglese, ma grazie alle varie icone riuscirai a comprendere velocemente di cosa si tratta e quali sono le funzioni di cui dispone. Offre sia la versione gratuita sia quella a pagamento!

Il secondo strumento per creare un database online è Libemax! Con esso potrai gestire i tuoi file su un’unica piattaforma usando esclusivamente il tuo browser di fiducia. I backup avvengono in pochi attimi e bastano un paio di clic per effettuare la copia dei tuoi dati. Inoltre, li potrai condividere con altre persone, spostare in delle cartelle precise, aggiungere o rimuovere dei campi e così via.

Infine, l’ultimo servizio online per realizzare un database senza conoscere ogni aspetto dell’informatica è Zoho. E’ adatto sia agli esperti che ad i neofiti del settore. Con quest’ultimo puoi importare i dati da file con formati Xls, Csv e Mdb. Funziona totalmente con il drag and drop, pertanto è semplicissimo da capire. Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *