Come creare un file CSV

By | 16 dicembre 2014

creare csv
Dato che devi stilare un’enorme lista piena di numeri e di nomi, hai pensato bene di usare il software per eccellenza in questa particolare categoria: Microsoft Excel. Fino ad ora non ne hai mai sentito la necessità, pertanto non lo hai usato praticamente mai. Per tale ragione, non hai la più pallida idea di come creare un file CSV. Non preoccuparti, leggi la mia guida e scoprirai ciò che ti occorre sapere.

Innanzitutto, fai clic sul pulsante Start di Windows e scegli la voce Tutti i programmi che compare in basso alla schermata. Scorri la lista che ti viene proposta fino a trovare Microsoft Office. Clicca sulla cartella in questione e troverai il programma Microsoft Excel. Una volta che lo hai aperto, avvia la creazione di nuova cartella di lavoro usando il menù File.

A questo punto, inserisci tutti i dati nella pagina stilando una lista di nomi, numeri e quant’altro. Gli elenchi si possono creare come meglio credi, non ci sono delle restrizioni particolari. Nel momento in cui hai terminato di realizzare il tuo documento, con tanto di nomi e numeri, scegli la voce File collocata in alto a sinistra e premi su Salva con nome per salvare il nuovo lavoro.

Dal menù a tendina Salva come scegli la voce CSV (delimitato dal separatore di elenco), seleziona la cartella dove vuoi salvare il file in formato CSV e premi sul pulsante Salva per portare a termine le operazioni. A volte potrebbe comparire un messaggio che ti informa che alcune caratteristiche potrebbero non rimanere intatte. Premi su OK e prosegui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *