Come creare un pennino per iPad

By | 20 gennaio 2015

pennino ipad
L’iPad sta diventando uno dei dispositivi maggiormente utilizzati in tutto il mondo. Se fino a qualche anno fa veniva visto come un device troppo ingombrante, ora la gran parte delle persone sta cambiando idea a riguardo. Anche tu rientri in questa categoria? Allora sicuramente ti interesserà sapere come creare un pennino per iPad a seconda delle tue esigenze. Scopriamo subito come si fa!

La prima cosa da fare è prendere una classica matita e rimuovere sia la parte della gomma sia il supporto fatto di metallo. Raddrizza la prima parte e tagliala a metà. Tra le due metà, scegli quella che ti pare migliore ed intaglia un lato per creare uno spazio riservato alla clip. A questo punto, prendi un taglierino o uno strumento di tale genere, crea un foro di piccole dimensioni dove inserire l’estremità della clip.

Immetti la clip nello spazio che hai creato poco fa e ferma il lato in alto usando l’oggetto metallico che avevi rimosso dalla matita. Successivamente, incastra la clip sotto al cilindro di metallo ed inserisci l’altro lato dentro al foro che avevi eseguito prima. Se non riesci a creare un foro di piccole dimensioni puoi perfino usare del nastro adesivo, ma il risultato sarà poco gradevole.

Infine, prendi una spugna da cucina e ritaglia circa un centimetro o due al massimo (la forma dev’essere quadrata). Prendi la cartuccia della penna e ritagliala in modo che abbia le stesse dimensioni della gomma. Poi, avvolgi il quadrato di spugna sulla cartuccia. Finalmente hai concluso e sei riuscito a realizzare un pennino nuovo di zecca. Non ti resta che provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *