Come creare un profilo su Firefox

By | 19 dicembre 2014

creare profilo firefox
Mozilla Firefox è diventato nel corso del tempo uno dei browser più utilizzati al mondo. Le caratteristiche di cui dispone lo rendono un browser a dir poco eccellente, poiché ti permette di personalizzare il programma in un milione di modi diversi. Come se non bastasse, nel market ufficiale ti vengono proposti i plug in per aumentare le funzionalità presenti nel servizio.

Una caratteristica da tenere bene a mente è che, con Firefox, hai la possibilità di creare un tuo profilo personale. Ma a cosa serve un profilo in un browser? La risposta è semplice: se più persone usano lo stesso browser per navigare in rete, si rischia di perdere i propri segnalibri, di veder rimossa la cronologia, di veder cambiare la pagina iniziale, lo sfondo utilizzato, il tema e così via.

Per tale motivo, Firefox presenta un’intera pagina dedicata alla creazione di un profilo. Quindi, bando alle ciance e vediamo come fare. Innanzitutto chiudi il browser Firefox, poi premi contemporaneamente il tasto con il logo di Windows e la lettera R. Digita la voce firefox.exe -p e fai clic su OK. Dalla pagina che compare, premi su Crea profilo e compila il modulo che compare inserendo il nome.

E’ possibile anche selezionare la cartella in cui salvare le informazioni del profilo in questione. E’ una parte fondamentale, poiché se in futuro volessi esportar il profilo in un altro computer, dovresti ricordarti dove avevi salvato i dati. Al termine, fai clic sul pulsante Fine per salvare le modifiche ed il gioco è fatto. Non è stato affatto complicato, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *