Come disabilitare app Trova il mio iPhone

By | 19 dicembre 2014

disabilitare trova il mio iphone
A cosa serve l’app “Trova il mio iPhone” di Apple? Questo programma viene installato in via predefinita su tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino. Il suo funzionamento è davvero semplice e ti consente di ritrovare il tuo device in caso di furto o di smarrimento. Ma come si fa a disabilitare momentaneamente il programma? Non è così difficile come credi. Dammi due minuti che te lo spiego!

Con l’arrivo di iOS 7, Apple ha reso ancor più sicuro questo servizio. Come? Se un iPhone viene rubato da un malintenzionato, egli non potrà disattivare Trova il mio iPhone senza inserire la password del device. La parte negativa di ciò è che, se vendi il tuo iPhone senza formattarlo, il compratore potrebbe trovare dei problemi se non conosce il codice di sicurezza.

Detto questo, vediamo come si disattiva il software. Apri le Impostazioni del tuo iPhone e recati nella sezione iCloud dal menù che compare. Seleziona l’icona di Trova il mio iPhone che trovi collocata in basso alla pagina e sposta la levetta su OFF. Digita la password del tuo ID Apple (quello che usi per entrare su iTunes e su App Store) e clicca su Disattiva per concludere le operazioni.

Se invece hai già ceduto il tuo iPhone ad un amico, puoi riportare il cellulare allo stato di fabbrica senza averlo con te usando il sito web ufficiale di iCloud.com. Basta inserire il tuo indirizzo email e la password ed entrare nella sezione Trova il mio iPhone. Premi su Tutti i dispositivi e fai clic su Inizializza l’iPhone per ripristinarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *