Come disattivare GPS su iPhone

By | 7 ottobre 2015

aaa
Gli iPhone sono tra i dispositivi maggiormente utilizzati al mondo. Tra le tante funzionalità che ti vengono proposte da tale device troviamo la localizzazione GPS. Si tratta di una localizzazione a dir poco accurata che ti permette di capire dove ti trovi in una mappa. Se sei solito viaggiare, sicuramente ne avrai fatto uso più volte per trovare un determinato indirizzo.

Purtroppo non ci sono solo dei lati positivi nel tenere attiva la localizzazione GPS, infatti c’è un lato negativo che spesso costringe gli utenti a disattivarla: la batteria. Con i GPS attivi, la batteria viene consumata molto più rapidamente poiché, a causa della localizzazione sempre abilitata, la memoria RAM viene messa sotto sforzo da ciò. Se hai notato anche tu questo calo, ti suggerisco di disattivare GPS su iPhone con la seguente guida.

Innanzitutto, apri le Impostazioni cliccando sull’icona nella home screen ed entra nella sezione Privacy. A questo punto, fai clic su Localizzazione e clicca sull’interruttore per disattivare questa modalità. Ma non è tutto qui, perché l’iPhone ti dà modo di disattivare i GPS per ogni singola applicazione, così da non sprecare la tua batteria inutilmente per app che non usi.

Per scegliere le applicazioni dove usare i GPS, usa l’interruttore che trovi collocato accanto al nome del programma. Ad esempio, puoi attivare la localizzazione su Facebook per far sapere ad i tuoi amici dove ti trovi quando pubblichi un post, ma la puoi disattivare da Instagram perché carichi di rado le foto in quel social network. Non ti resta che provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *