Come disattivare iMessage su iPhone

By | 5 dicembre 2014

disattivare imessage su iPhone
iMessage è un servizio di Apple che ti consente di inviare e ricevere messaggi gratuitamente da altri dispositivi iOS. L’app è installata in via predefinita su tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch e si trova nella classica sezione dei Messaggi. Da qualche tempo hai deciso di cambiare, per cui sei intenzionato a passare da un iPhone ad un device con sistema operativo diverso, ma prima devi disattivare iMessage.

La procedura per disattivare l’applicazione in questione non è complicata come credi. Innanzitutto, apri le Impostazioni del tuo iPhone e scorri la schermata fino a trovare la voce dedicata ad i Messaggi. Dalla pagina che appare, togli il segno di spunta vicino all’opzione di iMessage. In questo modo avrai disabilitato l’invio dei messaggi, ma la procedura non è ancora conclusa.

Torna indietro alle Impostazioni e clicca su Facetime, un’altra app inclusa sul tuo iPhone da parte di Apple. Fai clic sul tuo indirizzo email collocato accanto alla voce ID Apple e premi su Esci. In tal modo, riuscirai a disconnetterti dal tuo account sia con iMessage che con Facetime. Questo è tutto! Adesso sei libero di vendere o regalare il tuo iPhone senza avere problemi con iMessage. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *