Come disattivare la correzione automatica su iPhone

By | 1 febbraio 2015

disattivare correzione automatica
Se fino a qualche anno fa i cellulari venivano usati solo per le telefonate, al giorno d’oggi i messaggi sono diventati ancor più indispensabili. Tra i classici SMS ed i servizi di messaggistica (come ad esempio WhatsApp e Facebook Messenger), ci ritroviamo a scrivere centinaia di messaggi per tutta la giornata. Un valido aiuto per essi può essere la correzione automatica presente sul tuo device!

La correzione automatica è uno strumento a dir poco interessante, poiché ti consente di correggere automaticamente gli errori che inserisci nelle frasi (una lettera sbagliata, un accento, un apostrofo e così via). A volte, però, può risultare alquanto scomoda tale funzione. Come si fa a disattivarla sull’iPhone? Niente paura, è un gioco da ragazzi. Prenditi due minuti che ti spiego come fare.

La prima cosa a fare è entrare nelle Impostazioni del tuo iPhone e scegliere la voce Generali che compare nel menù. Scorri verso il basso e fai clic su Tastiera per aprire la configurazione inerente alle varie tastiere del melafonino. Trova l’opzione dell’Autocorrezione e sposta la levetta su OFF con un semplice tap. Per riattivarla, non dovrai far altro che ripetere la procedura appena descritta, inserendo la modalità ON.

Esiste anche un metodo più breve di quello che abbiamo visto poco fa. Innanzitutto, apri l’app dei Messaggi e digita una parola a caso. Esegui un doppio tap su di essa per far apparire le varianti della parola stessa. A questo punto, apparirà l’opzione per disattivare la correzione automatica in un attimo. Insomma, è più facile di quel che credevi, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *