Come disattivare Recall Vodafone

By | 18 ottobre 2014

disattivare recall vodafone
Poco fa ti ho mostrato come disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM. Quel servizio ti consente di ricevere un SMS nel caso in cui, mentre ti trovi in chiamata, un’altra persona ti telefona. E’ sicuramente utile, ma da quando è diventato a pagamento c’è stata una disattivazione di massa. Un’applicazione analoga a questa è Recall di Vodafone che è divenuto a pagamento per tutti i clienti con contratto ricaricabile.

Ci sono diversi modi che ti consentono di disattivare Recall Vodafone in un attimo. Quello che ti consiglio di utilizzare è la chiamata gratuita al numero 42593. Quindi, apri il tastierino numerico del tuo smartphone e digita il numero “42593”, poi fai partire la chiamata. A questo punto, digita il tasto 2 per per conoscere le novità tariffarie dal 21 Luglio (cioè da quando Recall è diventato a pagamento per i clienti con contratto ricaricabile.

Ora premi sul tasto 3 per entrare nelle informazioni su Recall e Chiamami, i due servizi di Vodafone che hanno entrambi un funzionamento simile. Infine, la voce guida ti chiederà se desideri attivare o disattivare uno dei due servizi. Premi sul tasto 1 e chiudi la chiamata. Attendi qualche minuto e dovrebbe arrivarti un SMS che ti informa che il servizio Recall di Vodafone è stato disattivato con successo!

La procedura alternativa, se in questo momento non hai la possibilità di effettuare una chiamata, è quella di utilizzare il sito web ufficiale dell’operatore. Collegati al sito 190 ed entra nel tuo account inserendo le credenziali di accesso. Successivamente, apri la sezione Gestione SIM e disattiva il servizio. Ti ricordo che la creazione di un account su 190 è gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *