Come disattivare segreteria telefonica Tre

By | 11 settembre 2015

disattivare segreteria tre
Hai attivato una nuova scheda SIM perché sei rimasto piacevolmente sorpreso dalle tante promozioni che ti sono state proposte. Ne hai attivata una per i messaggi, una per le chiamate ed un’altra per navigare in rete alla velocità della luce. Insomma, ti trovi davvero bene con la tua nuova scheda Tre. L’unico problema riguarda la segreteria telefonica che, a quanto pare, è ancora attiva.

La segreteria telefonica di Tre, come quella dei principali gestori italiani, è totalmente gratuita. Tuttavia, per ascoltare un messaggio che ti è stato lasciato in segreteria, è necessario pagare 0,20 euro. Questo costo non varia a seconda della lunghezza della chiamata. Quindi, se vuoi disattivare segreteria telefonica Tre, prenditi cinque minuti e leggi la mia guida.

La prima cosa che devi sapere è che disattivare la segreteria Tre non è un processo definitivo. Questo vuol dire che, se in futuro volessi riattivarla perché ne senti la necessità, potrai farlo senza alcun problema. Detto questo, vediamo le due modalità per disattivarla: la prima consiste nel richiamare la schermata di composizione dei numeri del cellulare, mentre nella seconda devi contattare il servizio clienti di Tre.

Disattivare segreteria telefonica Tre con il dialer

Il dialer è la schermata dove sono presenti i tastierini numerici, cioè quella che ti occorre quando devi chiamare qualcuno conoscendo il suo numero. Recati in tale schermata e digita il codice ##21**11#, poi premi sulla cornetta verde per far partire la chiamata. Attendi qualche istante ed arriverà un messaggio che riguarda la disattivazione della segreteria telefonica Tre.

In men che non si dica, sei finalmente riuscito a disfarti della segreteria sul tuo cellulare. Tieni presente che tale codice la blocca solo per l’utente che chiama. Tu potrai comunque consultarla chiamando il numero 4133! Se invece vuoi disabilitare la segreteria in maniera differente, ecco i codici da usare:

  • Se vuoi togliere la segreteria quando il tuo numero risulta occupato chiama il numero ##67**11#.
  • Per disattivare la segreteria di Tre quando non rispondi alle chiamate chiama il ##61**11#.
  • Per disabilitarla quando il tuo numero risulta irraggiungibile digita il codice ##62**11#.
  • Disattivare segreteria telefonica Tre con un operatore

    Vuoi parlare con una persona in carne ed ossa al posto di inserire i codici? No problem, è più facile di quello che pensi. Innanzitutto, chiama al numero 133 e pigia il tasto 2 dopo che la voce ti ha elencato le varie opzioni disponibili. Adesso premi il 2, il numero 1, il 9 e infine l’1 per parlare con un operatore Tre. Una volta che sei riuscito ad avere la linea con un operatore, esponi la tua richiesta ed il gioco è fatto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *