Come disattivare Ti ho cercato Tre

By | 7 settembre 2015

ti ho cercato tre
Visto che hai sempre da fare tra gli studi ed il lavoro, ogni qual volta che riesci a prendere il cellulare in mano per qualche minuto ti ritrovi decine di messaggi e di chiamate perse. Nessun problema, dirai…e invece no! Gli operatori italiani hanno modificato le loro direttive e, da Agosto in poi, i messaggi “Ti ho cercato” di Tre sono divenuti a pagamento.

Tre Italia ha pensato bene di adattarsi a tutti gli altri operatori e di trasformare il servizio Ti ho cercato a pagamento. Il costo è il seguente: 90 centesimi al mese che verranno addebitati alla ricezione del primo SMS di notifica. Questo costo verrà addebitato solamente nei mesi di effettivo utilizzo del servizio, mentre se non lo userai mai non dovrai sborsare assolutamente nulla.

Disattivare Ti ho cercato di Tre

Questo servizio funziona sia in Italia che all’estero e si tratta certamente di qualcosa di utile. Ma chi vorrebbe mai pagare per averlo? Proprio nessuno! Per disattivare ti ho cercato Tre devi seguire la procedura di seguito:

  • Digita la stringa *112#INVIO nella tastierina numerica del cellulare
  • Premi sull’icona con la cornetta verde per far partire la chiamata
  • Atteni qualche secondo ed il gioco è fatto
  • Fino a qualche settimana fa, oltre a dover disattivare Ti ho cercato, era necessario disattivare anche la segreteria telefonica poiché le notifiche del servizio in questione sono ricevute pure dai Clienti con Segreteria Telefonica attiva. Esso può essere disattivato telefonando al numero 4133 con un costo di 20 centesimi a chiamata e scegliendo la voce numero 6 della guida.

    Da un paio di settimane, però, per coloro che hanno deciso di rimuovere il servizio Ti Ho Cercato con il messaggio *112#INVIO, la disattivazione delle notifiche del servizio Ti Ho Cercato della Segreteria Telefonica viene eseguita in automatico, pertanto non dovrai muovere un dito per dire addio a questa funzionalità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *