Come disattivare Trova il mio iPhone

By | 20 ottobre 2014

disattivare trova iphone
Una delle maggiori paure per chi dispone di uno smartphone di alta fascia, come ad esempio un iPhone, è quello di perderlo o che venga rubato da parte di un malintenzionato. Per evitare questo problema, Apple ha creato un sistema che prende il nome di Trova il mio iPhone. Grazie a questo programma, è possibile trovare un dispositivo dell’azienda di Cupertino. L’unico requisito è che sia connesso ad internet!

Se avevi attivato questa funzionalità su un vecchio dispositivo che ora non hai più, o che magari hai venduto, sicuramente ti starai chiedendo come disattivare Trova il mio iPhone. Oggi andremo a vedere come si fa tramite una guida apposita. La prima cosa da fare è aprire le Impostazioni del tuo device, scegliere la voce iCloud e poi entrare su Trova il mio iPhone.

Hai già venduto il cellulare e non puoi più rimuoverlo con questa procedura? Beh, c’è un’alternativa ancor più semplice che ti consente di rimuovere il dispositivo direttamente dal sito web ufficiale del servizio. Collegati al link iCloud.com e digita il tuo ID Apple e la password nel modulo che compare. Successivamente, premi sul pulsante Invio della tastiera per accedere al pannello di controllo.

Ora clicca sul dispositivo che devi rimuovere e premi su Rimuovi. Se non trovi tale voce, fai clic su Tutti i dispositivi e poi clicca sulla X per eliminare il device. Ricordati che, prima di vendere o di cedere il tuo iPhone, è consigliabile cancellare tutti i dati personali presenti in esso. Come? Apri le Impostazioni, scegli Generali, clicca su Ripristina e premi su Cancella contenuto e impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *