Come disdire TIMvision

By | 11 settembre 2015

disdire timvision
TIMvision è il prodotto ufficiale di TIM che va a sfidare Sky Online e Mediaset Infinity. Si tratta di una versione migliorata rispetto a CuboVision e si colloca nel settore dei canali on demand. La caratteristica principale di TIMvision è la compatibilità con numerosi dispositivi, infatti l’aapplicazione funziona su smartphone, tablet e PC. Inoltre, TIMvision è compatibile con smartphone e tablet Android dotati di versione 2.2 del sistema operativo.

Se invece disponi di un iPhone o di un iPad, di certo puoi dormire sonni tranquilli. L’app gira senza problemi su tutti i device con sistema operativo iOS e sui Mac. Per quanto riguarda i computer, la situazione è pressoché identica. L’applicazione è compatibile con i computer con sistema operativo Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

Come funziona TIMvision

TIMvision si divide in cinque grandi sezioni: TIMvision TV, Sport, Videostore, Videofree e Youtube. TIMvision TV è un contenuto fruibile da chiunque, non è necessario un contratto telefonico con TIM e funziona anche all’estero. In questa sezione trovi le serie, i documentari, il cinema, la musica, i documentari e i canali per bambini. Si paga solo quello che si vede e si può optare per tre diverse opzioni in base ad i contenuti: il noleggio, l’acquisto e l’abbonamento.

Ti interessa la sezione sportiva? Allora devi sapere che puoi vedere la Formula 1 e le partite di calcio solo se se stai usando una rete di TIM. Se non hai un contratto con la rete Telecom, non puoi accedere ai contenuti della sezione Sport. Questa è certamente una grave pecca per quanto mi riguarda, considerando che sono in tantissimi a voler usufruire esclusivamente di tale area sportiva.

Disdire TIMvision

Ma come si fa a disdire TIMvision in maniera rapida ed efficace? Innanzitutto, è necessario sapere che il contratto con TIM è a tempo indeterminato. Questo vuol dire che si rinnova in automatico anche alla conclusione di promozioni che hai utilizzato al momento della sottoscrizione del contratto con TIM.

Per disattivare l’abbonamento a TIMvision e rispedire decoder devi contattare il servizio clienti 187 che ti illustrerà la procedura da compiere. Infine, ti ricordo che puoi disattivare gratuitamente le offerte acquistate chiamando a costo zero il numero 40916, o il Servizio Clienti 119, entrando su IM Mobile del sito tim.it o usando direttamente l’app TIMvision presente sul tuo cellulare o tablet.

2 thoughts on “Come disdire TIMvision

  1. Annamaria Calvani

    il decoder di tim/vision non si può semplicemente lasciare in un punto vendita telecom ma occorre spedirlo a proprie spese all’indirizzo seguente….. Telecom italia spa c/o geodis logistic magazzino reverse A/22 piazzale giorgio ambrosoli 27015 LANDRIANO (PV)…… aggiungo che telecom non si smentisce mai……è una grande fregatura!!!!!!

    Reply
    1. Andrea Pozzi

      oltre a tutta sta papardella dovete mandare copia della ricevuta di ritorno allo 800 000 187
      Vorrei far notare che programmi del 2008 la Telecom li fa pagare…gramde fregatura tim vision

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *