Come disegnare fumetti

By | 1 dicembre 2014

disegnare fumetti
Sei un grande fan dei fumetti ed hai intenzione di realizzarne uno tutto tuo quando sarai più adulto? Ottima idea, ma che ne dici di cominciare già da ora ad esercitarti nella creazione di un fumetto? Ci sono numerosi programmi che ti consentono di disegnare fumetti senza essere un grande esperto del settore. Per tale motivo, dammi cinque minuti del tuo tempo che ti illustro i principali software!

Il primo strumento prende il nome di Pencil Animation. E’ compatibile con Windows, con Mac OS X e con Linux. Le animazioni sono tradizionali e semplici da eseguire. Inoltre, è presente un’opzione con la quale puoi disegnare perfino a mano libera, così da creare i personaggi in maniera realistica. Per scaricarlo sul computer, clicca su Download e seleziona la versione che ti occorre.

Il secondo software della lista è Manga Studio. Come puoi intuire dal suo nome, il programma in questione è specializzato per la creazione dei fumetti in stile manga. Offre una miriade di strumenti interessanti per realizzare il tuo fumetto. Supporta sia le tavolette che lo scanner ed i formati disponibili in uscita sono PNG, JPG, BMP. Purtroppo è complicato da utilizzare all’inizio, ma col tempo ti ci abituerai!

Infine, l’ultimo programma che ti voglio proporre è Comic Life. E’ a pagamento ma lo puoi provare per un periodo di tempo limitato. E’ in lingua inglese ed è compatibile con Windows e Mac. Il suo prezzo è di poco meno di 30 dollari! Infine, è presente pure la sua versione ufficiale per dispositivi mobile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *