Come disinstallare Iminent

By | 25 novembre 2014

disinstallare iminent
Da un giorno all’altro, la pagina iniziale del tuo browser è cambiata ed il programma è diventato stracolmo di toolbar fastidiose ed inutili. Ma che è successo al tuo caro vecchio computer? Il tuo fratellino ha combinato qualche guaio mentre tu eri via? No, non è colpa sua. Probabilmente hai installato un software da un sito poco raccomandabile, pertanto ti sei beccato pure un malware: Iminent!

Iminent è un malware a dir poco pericoloso che viene scaricato, a propria insaputa, da migliaia di utenti ogni giorno. Per installarsi nel computer, il malware sfrutta un’altra tipologia di software e, durante la procedura di installazione, si insedia anch’esso nel disco rigido. Il problema è che Iminent è davvero pericoloso poiché indicizza le tue ricerche in siti pieni di virus, trojan e così via.

Per risolvere il problema devi assolutamente disinstallare Iminent il prima possibile. La prima cosa da fare è aprire il Pannello di controllo utilizzando il tasto Start di Windows e scegliere la voce Disinstalla un programma dalla schermata che compare. Clicca su Installato il per posizionare la lista in base al giorno in cui li hai installati e cerca le voci Iminent ed Iminent Toolbar.

Seleziona prima uno e poi l’altro e premi sul pulsante Disinstalla che si trova situato in alto alla pagina. Nella finestra che si apre, fai clic su Next e segui la procedura guidata per disinstallare i programmi. Infine, per non correre ulteriori rischi, ti invito a scansionare l’intero computer con un ottimo anti malware. Il suo nome è AdwCleaner, è gratuito ed è semplicissimo da usare. Provalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *