Come eliminare adware

By | 6 dicembre 2014

eliminare adware
Un adware è un particolare tipo di virus molto dannoso per il computer. L’installazione di un adware avviene senza nemmeno che l’utente se ne accorga, infatti è collegata all’installazione di un altro software proveniente da internet. Durante le varie voci di setup, è presente una frase relativa all’adware in questione che, una persona poco attenta, non vedrà. E, pochi minuti dopo, sarà una vittima dei virus di questa categoria.

Per eliminare adware servono dei software specifici che andremo a scoprire nella guida di oggi. Ti assicuro che non è per niente complicato e che, in un paio di clic, riuscirai a risolvere il tuo problema. Il primo programma per cancellare un adware dal PC prende il nome di AdwCleaner. Te ne ho parlato diverse volte in passato: è totalmente gratuito ed è facile da usare.

Per scaricare il software in questione, collegati nel sito web ufficiale al link BleepingComputer.com e premi sul pulsante Download now che appare al centro della pagina. Una volta che l’hai installato nel computer, fai clic sul tasto Scansiona per avviare la scansione dei file presenti nel PC. Al termine, clicca su Pulisci e su OK ed il gioco è fatto!

L’altro software in grado di rimuovere gli adware è Malware Bytes. E’ gratuito, in lingua italiana e semplice da utilizzare. Per scaricarlo fai clic su Scarica la versione gratuita e procedi all’installazione. Successivamente, apri la scheda chiamata Scansione, scegli la voce Scansione di minaccia e premi ancora una volta su Scansione per dare avvio alle operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *