Come eliminare i messaggi di Facebook su iPhone

By | 28 ottobre 2014

eliminare messaggi facebook
Da quando ti sei iscritto su Facebook, sei diventato un vero e proprio maniaco dei social. Ormai non riesci a stare più di un’ora senza spiare nella bacheca di altre persone, vedere le foto, inserire Mi piace, scrivere i commenti e così via. Il problema è che ora ti ritrovi la sezione dei messaggi super intasata, con conseguente rallentamento delle prestazioni sul tuo smartphone. Direi che l’hai fatta grossa stavolta!

Conservare un ampio numero di conversazioni (con centinaia di messaggi l’una) è un enorme problema per un cellulare. Tutto ciò si ripercuote sulla velocità di navigazione su Facebook stesso, ma anche sulle prestazioni generali del dispositivo. Per tale ragione, è necessario sapere come eliminare i messaggi di Facebook su iPhone, in modo da risolvere il problema il prima possibile!

Da un paio di mesi, Facebook ha obbligato gli utenti a scaricare l’app ufficiale di Facebook Messenger per poter chattare nel social. Il motivo ancora non è chiaro, dato che prima si potevano inviare messaggi anche dalla normale applicazione del sito. Ma tant’è che tutto questo ha causato ancor più problemi agli utenti, costringendoli ad usufruire di due app al posto di una.

Quindi, apri l’app di Facebook Messenger sul tuo smartphone e recati nella sezione dei messaggi. Individua la chat da cancellare, scorri il dito eseguendo uno swype verso sinistra e premi sul pulsante Elimina. In alternativa, hai la possibilità di cancellare dei singoli messaggi! Entra in una conversazione, tieni premuto il dito su un messaggio e fai clic su Elimina. Facile, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *