Come eliminare icone dalla barra di Windows

By | 17 marzo 2015

eliminare icone windows
Hai iniziato ad usare il computer con Windows 8 da pochi giorni e non hai ancora capito quali sono le impostazioni principali per questo sistema operativo? Non ti preoccupare, non è così complicato come pensi. Per eliminare le icone dalla barra di Windows ci vorranno solo un paio di clic. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e leggi la guida che sto per proporti.

Le icone di Windows sono presenti in basso a destra nella schermata. Le icone più utili sono senza dubbio quelle inerenti alla durata della batteria, allo stato della connessione, alle applicazioni aperte in background e così via. Si tratta di icone utili, certo, ma sono a dir poco ingombranti per lo schermo del computer. Come si tolgono? E’ un gioco da ragazzi, te lo assicuro!

Premi col tasto destro del mouse sull’area in basso (la barra delle applicazioni), scegli la voce Proprietà e seleziona la scheda Barra delle applicazioni. Ora metti il segno di spunta vicino alla dicitura Elimina le icone inattive et voilà. In alternativa, metti il segno di spunta accanto a Usa icone piccole per evitare che esse ingombrino troppo spazio sulla schermata.

Un altro metodo per togliere le icone inattive è eliminare manualmente i programmi che non utilizzi. Per disinstallare un software, apri il Pannello di controllo e recati nella sezione dei Programmi. Fai clic su Disinstalla o modifica un programma, seleziona il servizio da cancellare e pigia su Disinstalla. Hai visto quant’è facile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *