Come eliminare il suono all’accensione del cellulare

By | 19 gennaio 2015

eliminare suono cellulare
Il tuo cellulare Android fa uno strano suono ogni qual volta lo accendi? Non temere, non è l’unico dispositivo che ha questo difetto. Nella maggior parte dei cellulari in circolazione, è presente un piccolo suono che serve per avvisarti che il dispositivo si sta avviando. Se questo suono ti dà fastidio, lo puoi eliminare in men che non si dica. Non sai come? Dammi due minuti che te lo spiego.

L’app che ti permette di eliminare il suono all’accensione del cellulare Android si chiama Silent Boot. E’ un’applicazione totalmente gratuita è davvero facile da usare. Per eseguire il download di quest’ultima, collegati nel market ufficiale Google Play Store e fai clic sul pulsante Installa che trovi situato in alto alla pagina.

Il software in questione ha una valutazione media di 4.3 stelle, è stato installato oltre 500 mila volte fino ad ora ed è compatibile con Android 2.1 e versioni successive. Il peso di Silent Boot è di pochissimi KB! Come puoi notare dai commenti (“Finalmente ho eliminato il rumore assordante che il mio HTC emette quando si accende. Semplice e funzionale, 5 stelle“) è ottimo ed utilissimo alla causa!

Se invece volessi modificare i vari suoni del sistema operativo, c’è un’altra app che devi assolutamente provare. Il servizio è MegaSound e, come puoi intuire dal suo nome, ti dà modo di impostare i suoni del cellulare (dalle classiche suonerie fino ad i suoni di accensione, di spegnimento e così via). Per scaricarlo sul tuo device, apri questa pagina e provalo subito. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *