Come eliminare le nuvole in una foto

By | 12 novembre 2014

togliere nuvole foto
Con l’avvento dei social network, ogni foto che scattiamo è una valida candidata per essere pubblicata in rete. Oggi hai scattato diverse fotografie interessanti che desideri condividere con i tuoi amici su Facebook, ma prima di farlo hai bisogno di scoprire come eliminare le nuvole in una foto. Niente paura, è più facile del previsto. Ci sono diversi software che ti consentono di farlo in un attimo!

Il miglior software al mondo per la modifica di una foto è senza ombra di dubbio Adobe Photoshop. Purtroppo non è gratuito, infatti ha un costo fisso ogni anno. Per eseguire il download di questo strumento, collegati nel sito web ufficiale di Adobe ed avvia lo scaricamento (è disponibile una versione di prova). Fatto questo, apri l’immagine nel programma dal menù File – Apri ed applica uno zoom abbastanza alto per vedere la foto al meglio.

A questo punto, imposta lo strumento del rettangolo tratteggiato e seleziona una nuvola, facendo ben attenzione a prendere anche una parte di cielo nel riquadro. Scegli lo strumento del contagocce che trovi posto nella barra di sinistra e fai clic sull’azzurro del cielo. Successivamente, clicca nuovamente con il tasto sinistro del mouse sulla nuvola, così da coprirla con il colore del cielo.

Per concludere il lavoro con successo ed ottenere un buon risultato, scegli un pennello dalla barra laterale che si trova a sinistra e colora la nuvola di azzurro fino a coprirla del tutto. Ripeti questa procedura per ogni nuvola che si trova nell’immagine. Se trovi due nuvole che sono collocate vicine, le puoi selezionare entrambe nello stesso riquadro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *