Come eliminare lo sfondo da una fotografia

By | 10 novembre 2014

eliminare sfondo fotografia
Hai scattato decine e decine di splendide foto ma, per tua sfortuna, molte di esse hanno uno sfondo a dir poco orribile? Non ti preoccupare, a tutto c’è una soluzione! In rete esistono numerosi programmi che ti consentono di eliminare lo sfondo da una fotografia senza compiere grossi sforzi. Anche se non sei un esperto di grafica, sono certo che riuscirai a risolvere il problema che ti affligge in un paio di minuti.

Uno dei migliori strumenti per togliere lo sfondo da una foto prende il nome di Fotoflexer. Te ne ho parlato già diverse volte in passato, dato che si tratta di un’applicazione a dir poco interessante per aggiungere effetti, filtri, testo e quant’altro in un’immagine. Tra le tante opzioni che offre, hai anche la possibilità di cancellare lo sfondo da una foto. Vediamo come si fa!

Il primo passo è aprire il sito: collegati su FotoFlexer.com e fai clic sul pulsante Upload photo situato a destra per caricare l’immagine da modificare. Attendi qualche attimo per far sì che il caricamento giunga al termine e premi nuovamente su Upload per scegliere la fotografia. Per avere una visuale migliore del sito, ti consiglio di cliccare su Fullscreen per vedere la pagina a schermo intero.

Apri la scheda Geek che si trova in fondo al menù e seleziona l’effetto chiamato Smart Scissors. Isola il contorno del soggetto utilizzando il mouse e clicca su Create Cutout per eliminare lo sfondo. Per ripetere la procedura per essere più preciso fai clic ancora su Smart Scissors. Al termine, entra nella sezione Save e salva l’immagine modificata nel tuo PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *