Come eliminare Search Protect

By | 8 ottobre 2015

eliminare search
Oggi ti sei collegato con il tuo browser per visitare i siti che fanno parte dei tuoi segnalibri. Il problema è che, non appena si è aperta la pagina iniziale, hai notato che c’era qualcosa che non andava. Purtroppo la home page è Search Protect al posto di Google e non hai idea di cosa sia. Niente paura, prenditi qualche minuto di pausa e leggi la guida seguente per scoprirlo.

Search Protect è un programma che si installa in automatico insieme ad altri software. Esso va a modificare le impostazioni della navigazione su internet, come ad esempio la pagina iniziale predefinita. Come se non bastasse, aggiunge pure una toolbar a dir poco fastidiosa che occupa gran parte dello schermo. Se vuoi eliminare Search Protect, ecco la procedura che devi seguire.

La prima cosa da fare è cliccare sul pulsante Start ed aprire il Pannello di controllo. Clicca sulla voce Disinstalla un programma per aprire la sezione che ti interessa. Se non la trovi, ti suggerisco di digitare la voce “disinstalla” nella barra di ricerca che trovi situata in alto. Successivamente, apparirà l’elenco di opzioni dove dovrai premere su Disinstalla un programma.

Ora, individua Search Protect by Conduit, seleziona il software e pigia su Disinstalla che appare a lato. Ti sei sbarazzato del software, ma ti invito a pulire definitivamente il tuo PC utilizzando Adw Cleaner. Basterà eseguire una veloce scansione per pulire il computer in men che non si dica. AdwCleaner è totalmente gratuito ed è facilissimo da usare, provalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *