Come eliminare un video da YouTube

By | 27 ottobre 2014

eliminare video youtube
Sei sempre stato affascinato dal mondo di Youtube. Per tale motivo, hai deciso di compiere il grande passo e di iscriverti nel sito web di video più famoso al mondo. Hai iniziato subito a caricare una miriade di video, ma ne hai inserito uno per sbaglio. Il problema è che non riesci proprio a rimuoverlo dal sito, e vuoi evitare che il pubblico lo veda. Come si fa a cancellarlo? No problem, è davvero facile!

La prima cosa da fare è collegarti nel sito web ufficiale di Youtube ed eseguire il login inserendo il tuo indirizzo email e la password. Una volta che hai effettuato l’accesso al portale, fai clic sul tuo nome presente in alto a destra per aprire la sezione che riguarda il tuo profilo, quindi scegli la voce Gestione video per visualizzare l’intero elenco di filmati che hai pubblicato fino ad ora.

Nella schermata che appare, metti il segno di spunta vicino alle anteprime dei video che desideri rimuovere dal tuo canale. Premi sul pulsante chiamato Azioni che si trova in alto alla pagina e scegli la voce Elimina dalla lista che compare. Ora ti verrà chiesto di confermare la tua scelta, in modo tale da essere sicuro di non commettere nuovamente un errore e cancellare un video al posto di un altro.

Per confermare la scelta, premi sul pulsante Elimina ed il gioco è fatto. Il filmato verrà rimosso immediatamente dal tuo canale e nessuno riuscirà a visualizzarlo. Questa procedura è piuttosto semplice da compiere, ma stai ben attento ad i filmati che carichi d’ora in poi. Non mi resta che augurarti una buona visione su Youtube. Sono certo che ti divertirai a fare lo youtuber!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *