Come eliminare uno spyware

By | 29 settembre 2016

come eliminare uno spyware
La sicurezza nel proprio computer è una parte fondamentale a cui dedicarsi mentre passi le ore davanti al tuo dispositivo. Per riuscire a proteggersi dalle insidie che si nascondono in rete bisogna stare molto attenti ed usare dei programmi affidabili. Uno degli elementi maggiormente pericolosi prende il nome di spyware, pertanto oggi vedremo una guida per capire come si fa a cancellarli dal proprio PC.

Quando esegui una scansione completa con un antivirus, nella maggior parte dei casi ti viene indicato se è presente qualche spyware nel tuo computer. Ma come si fa ad eliminare uno spyware? Per riuscirci hai bisogno di un software della categoria degli antispyware. Grazie ad essi, una volta che li avrai trovati, sarai in grado di rimuoverli con un semplice clic.

Se lo spyware è particolarmente potente, dovrai ripetere questa procedura più volte per essere sicuro di aver rimosso questi problemi dal PC. Uno dei migliori servizi per cancellare uno spyware è certamente SuperAntiSpyware: si tratta di un prodotto completamente gratuito ed è disponibile per i computer con sistema operativo Windows. Inoltre, è anche in lingua italiana.

Ma qual è il modo per scoprire se hai degli spyware nel computer? Il metodo più semplice è quello di aprire il proprio Pannello di controllo ed accedere alla sezione Programmi e funzionalità. Se noti quale elemento estraneo nella lista, come ad esempio un programma che non hai mai usato né scaricato da internet, è consigliabile eliminarlo seguendo la classica procedura di disinstallazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *