Come entrare da amministratore su Windows 7

By | 5 gennaio 2015

amministratore windows 7
Windows 7 è un sistema operativo a dir poco ottimo, ma presenta qualche piccola pecca. Una di queste riguarda gli account che consentono di modificare il sistema. Per motivi di sicurezza, l’OS non dà modo ad i normali utenti di cambiare i file di Windows, pertanto servono i permessi da Amministratore. Ma sapevi che esiste un account ancor più importante di quest’ultimo? Esso prende il nome di Administrator!

Administrator è un account da super amministratore e usandolo ti è possibile compiere praticamente ogni operazione, senza dover richiedere ogni volta il permesso. Oggi andremo a vedere come si attiva, ma tieni a mente che se non sei un grande esperto in questo settore, è consigliabile non attivarlo. Detto questo, prenditi cinque minuti di pausa e leggi la guida seguente!

La prima cosa da fare è cliccare su Start, entrare nella cartella degli Accessori, cliccare con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi e scegliere la voce Esegui come amministratore. Nella pagina che appare, scrivi il comando net user administrator /active:yes e premi sul pulsante Invio per lanciare la procedura. Se hai fatto ogni cosa per bene, l’account Administrator è finalmente attivo sul tuo computer.

Per esser certo che tutto sia andato per il verso giusto, riceverai un messaggio di conferma con la frase Esecuzione comando riuscita. Infine, ti consiglio di proteggere questo account per evitare che qualcun’altro lo usi e combini dei guai. Per farlo, apri il Prompt e lancia il comando net user administrator password. Al posto della parola “password”, scrivi la password che vuoi utilizzare ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *