Come fare cornici con Instagram

By | 12 novembre 2014

cornici instagram
Instagram è il social network di fotografia più in voga negli ultimi anni. Esso è stato acquisito da Facebook diversi mesi fa ed ha visto aumentare il suo successo in maniera esponenziale. Il social è disponibile per tutti i dispositivi mobile, come ad esempio iPhone ed Android. L’applicazione è completamente gratuita, è in lingua italiana ed è semplice da usare, anche per coloro che non sono esperti del settore.

Instagram offre una miriade di filtri ed effetti per modificare una foto. Uno degli effetti più interessanti riguarda le cornici delle immagini. Con l’applicazione si può applicare una splendida cornice alla propria foto. Oggi andremo a vedere come si fa, ma prima è necessario iscriversi! Quindi, scarica l’app nel tuo dispositivo e crea un nuovo account scegliendo nome utente, password e digitando l’indirizzo email.

A questo punto, puoi decidere di impostare un’immagine del profilo (proprio come avviene in altri social network) e di collegare il tuo account di Instagram con quello su Facebook. Fatto questo, è il momento di pubblicare la foto e scegliere la cornice! Premi sull’icona della macchina fotografica che è situata in basso alla schermata e seleziona l’immagine che desideri pubblicare su Instagram.

Si aprirà una pagina in cui, oltre ad i filtri da applicare (come il bianco e nero, l’effetto Pro etc), ci sono pure gli effetti da aggiungere (come ad esempio la cornice). Per avere altre cornici per le foto, ti consiglio di installare sul tuo smartphone anche le due app Instacollage ed Instasize. Al termine potrai condividere la foto anche su Facebook con un clic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *