Come fare HDR con Photoshop

By | 9 dicembre 2014

hdr photoshop
Sei un grande appassionato di fotografia e vuoi finalmente scoprire come fare HDR con Photoshop. Le foto HDR ti consentono di creare un’immagine che presenta vari scatti. In questo modo, hai la possibilità di unire le singole parti delle foto per migliorare l’immagine. E’ una tecnica a dir poco utilizzata negli ultimi anni, per cui ti potrà tornare utilissima in futuro! Vediamo come si fa.

Per creare l’effetto HDR non devi far altro che utilizzare Photoshop HDR Pro. Apri il software e scegli la voce Automatizza. Clicca sul menù File e seleziona l’opzione denominata Unisci come HDR Pro. Premi sul pulsante Sfoglia, seleziona le varie foto per creare l’immagine HDR e clicca su OK per confermare le operazioni. Aspetta qualche secondo per far sì che Photoshop le carichi e clicca su OK per continuare.

Se vuoi, puoi modificare i parametri che riguardano l’esposizione delle foto. Così facendo, Photoshop le riconoscerà in un attimo e le integrerà al meglio. Ora devi regolare le impostazioni che riguardano l’immagine di uscita. Per rendere luminosa l’immagine devi modificare le voci Raggio ed Intensità, mentre per i toni della foto è necessario cambiare i Dettagli e Gamma.

Per dare un’occhiata all’immagine per intero, invece, clicca su Esposizione. Infine, per regolare le luci e le ombre presenti nella foto, clicca su Avanzato e modifica i parametri che ti appaiono nella schermata. Per i contrasti, la voce che devi aprire si chiama Curva. Questo è tutto, non mi resta che augurarti buona fortuna con Photoshop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *