Come fare la carta PayPal

By | 12 settembre 2015

carta paypal
Pochi giorni fa ti è scaduta la carta prepagata e sei andato nel panico. Adesso non hai la minima idea di quale carta di credito attivare. Che ne dici di fare la carta Paypal? Si tratta di una carta come tutte le altre che fanno parte del circuito di MasterCard e la puoi utilizzare per fare acquisti su internet senza dire le tue coordinate bancarie. Insomma, è davvero utile ed è semplice da avere!

La carta di Paypal si integra all’account presente nel sito web ufficiale, ma non è assolutamente richiesto un profilo. Infatti, è possibile richiedere una carta Paypal anche se non si è titolari di alcun account su Paypal.com; essa si può ricaricare usando vari metodi come il Bancomat, il bonifico bancario oppure andando nei punti vendita Lottomatica. L’importo massimo per le ricariche è di 10.000 euro.

Fare la carta Paypal: i metodi

Ci sono tre differenti metodi per fare una carta Paypal:
il primo è ordinare la carta online usando il sito web di Lottomatica;
il secondo consiste nel prenotare la carta su internet e ritirarla fisicamente presso un centro Lottomatica nelle tue vicinanze;
il terzo è comprare la prepagata in un centro Feltrinelli. I costi per l’attivazione e per la prima ricarica sono di circa 15 euro.

Per richiedere la carta di PayPal online è necessario compilare un modulo che ti viene fornito sul sito di Lottomatica inserendo i tuoi dati personali. Successivamente, devi spedire una copia dei tuoi documenti di riconoscimento via fax oppure usando l’email; l’azienda sbrigherà la pratica e dovrai aspettare la ricezione della carta direttamente all’indirizzo che hai immesso nei moduli.

Non appena hai ricevuto la prepagata di PayPal, dovrai attivarla con un bonifico di 15 euro (10 euro di ricarica minima + 5 euro per l’attivazione) da un conto corrente intestato al titolare della carta (non valgono né parenti né amici del titolare). Detto questo, collegati su Paypal.com e clicca sulla voce Richiedila online per richiedere la tua carta. Premi su OK, continua sul sito ed inserisci i tuoi dati.

Quando hai completato l’intero modulo con le informazioni personali, premi su Salva e continua per procedere con la seconda parte dell’iscrizione. Scegli un documento di identità, come ad esempio la patente, e premi su Avanti per proseguire. Infine, arriverà la carta a casa tua e la dovrai attivare con un bonifico alle seguenti coordinate:

Beneficiario: il tuo nome e cognome.
IBAN: il codice IBAN di 27 cifre che trovi sul retro della carta.
Importo: 15 euro (come detto in precedenza, 5 euro di attivazione + 10 euro di ricarica).
Causale: PAN della carta ed il tuo codice fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *