Come fare per silenziare gruppo su WhatsApp

By | 21 novembre 2014

gruppo whatsapp
WhatsApp è l’applicazione messaggistica più utilizzata al mondo da diversi anni ormai. Nonostante la grande concorrenza da parte di WeChat, Fring e simili, WhatsApp rimane sul primo posto del podio. Anche tu hai iniziato ad utilizzarlo da un paio di mesi e ti trovi abbastanza bene, tranne per il fatto dei gruppi. Ogni volta che hai qualcosa da fare, vieni sommerso da centinaia di messaggi che fanno squillare e vibrare il tuo cellulare.

Per silenziare un gruppo su WhatsApp su Android, non devi far altro che aprire l’applicazione, selezionare la conversazione che hai intenzione di zittire e premere sul pulsante in alto a destra (con i tre puntini). Scegli l’opzione Silenzia audio dall’elenco che appare e imposta il lasso di tempo che desideri usare. Le modalità disponibili sono: 8 ore, 24 ore o 1 settimana. Premi su OK per salvare le modifiche.

Inoltre, è anche possibile disattivare totalmente le notifiche di quella chat. Se intendi far ciò, rimuovi il segno di spunta vicino a Mostra notifiche ed il gioco è fatto. Se in seguito dovessi cambiare idea, torna nuovamente nel menu di WhatsApp e metti il segno di spunta accanto a Attiva audio. Pure su iPhone è possibile silenziare un gruppo, per cui vediamo subito come si fa.

Entra su WhatsApp, seleziona la conversazione da zittire, premi sul nome del gruppo situato in alto alla schermata e fai clic su Silenzioso. Anche in questo caso, il programma ti darà la possibilità di decidere per quanto tempo vuoi disattivare i suoni del gruppo scelto. Ora puoi finalmente tornare a studiare od a lavorare senza avere disturbi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *