Come fare ricerche vocali su Google Chrome

By | 26 dicembre 2014

ricerca vocale google
Vuoi accorciare i tempi di ricerca ogni qual volta apri Google? Facile come bere un bicchier d’acqua! Lo strumento che devi utilizzare prende il nome di Ricerca Vocale. E’ una funzionalità che è stata aggiunta da pochi mesi da Google, ma che sta riscuotendo un ottimo successo in tutto il mondo. Quindi, prenditi un paio di minuti di pausa e leggi la seguente guida per imparare ad usarla.

La prima cosa da fare è aprire il browser Google Chrome. Recati nella pagina di Google.it (per usare la funzione di ricerca vocale in lingua italiana) e, tramite il campo di testo al centro della schermata, fai clic sull’icona con il microfono. A questo punto, non devi far altro che pronunciare la ricerca (come ad esempio “meteo a milano”) ed il gioco è fatto!

Se invece ti appare un messaggio con la frase “La ricerca vocale è disattivata“, premi sul link Dettagli per visualizzare le istruzioni per riattivarla sul tuo computer. Scegli il sistema operativo in uso (Android, iPhone o Chrome) e leggi come fare. Come puoi notare, è davvero un gioco da ragazzi. Se hai altri dubbi inerenti a ciò, lascia un commento qui sotto e ti risponderò subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *