Come fare screenshot con Samsung Galaxy S4

By | 7 luglio 2013

screenshot galaxy s4
Uno screenshot è una foto che viene fatta allo schermo del dispositivo che stai utilizzando. Per eseguirne uno con un computer con sistema operativo Windows basterà premere sul pulsante Stamp R Sist della tastiera, aprire un programma come Paint ed incollare il file. Poi non dovrai far altro che salvare l’immagine ed avrai la foto dello schermo del PC in pochi attimi.

Anche per i cellulari la procedura non è molto differente, visto che richiede solamente qualche secondo. Sui dispositivi iOS come iPhone, iPad ed iPod Touch si dovrà premere insieme il pulsante di sopra (il tasto di accensione) e quello di sotto (il tasto Home). Sentirai uno scatto ed un flash come se avessi scattato una normale fotografia con la fotocamera che ti avviserà delle operazioni.

Ma se invece volessi scoprire come fare screenshot con Samsung Galaxy S4? In questo caso, quello che devi fare è premere contemporaneamente il tasto di accensione con il tasto centrale. C’è anche un’altra modalità (leggermente più complessa) che consiste nel recarti nel seguente percorso: Impostazioni – Moviementi e controlli – Movimento palmo – Screenshot con lato mano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *