Come fare soldi su Internet

By | 26 maggio 2016

fare sodi
Hai aperto Facebook per chattare con qualche amico e, come per magia, ti è sbucato un link in home page di un sito web che fa guadagnare una montagna di soldi semplicemente installando un programma sul computer. Spinto dalla voglia di avere uno stipendio extra, ti sei fatto fregare ed hai scaricato un gran bel virus nel PC. Ma come hai fatto a cascarci?

Ormai dovresti sapere che fare soldi su internet non è così facile come sembra. Sicuramente non ci sarà nessuno a regalarti uno stipendio semplicemente rispondendo ad un sondaggio o scaricando un software. Tuttavia, se hai conoscenze in un settore specifico, le puoi sfruttare per aprire un blog o per scrivere un articolo su siti famosi che, in cambio di post, ti danno un corrispettivo in denaro.

Fare soldi su internet scrivendo post

Il primo sito in Italia a pagare gli utenti che scrivono un articolo è Blasting News. Si tratta della prima piattaforma online di social journalism; grazie ad essa potrai scrivere un articolo e guadagnare fino a 150€ per ogni post pubblicato. E’ perfino presente un tool per calcolare quanto puoi ricavare da un articolo. Per provarci subito, collegati su BlastingNews.it e dai un’occhiata!

L’iscrizione su Blasting News è gratuita e la tua retribuzione cambia in base alla qualità dei post che scrivi nel sito: il guadagno dipende dal numero di persone che leggono i tuoi articoli. Migliore scriverai il tuo post, più persone lo leggeranno, maggiore sarà il tuo guadagno nel corso del tempo. E’ tutto reso automatico da questo semplice tool, per cui ti consiglio di provarlo per capire quanto potrai guadagnare.

Scrivere con Blasting News è decisamente più semplice e rapido che aprire un blog personale, dato che la piattaforma in questione conta già dieci milioni di visitatori. Inoltre, non ti dovrai preoccupare del posizionamento, della grafica del sito, del tema, del logo e così via. Scrivendo su Blasting News avrai tutto pronto e dovrai preoccuparti esclusivamente della qualità dei tuoi articoli.

Fare soldi su internet creando un blog

Preferisci creare un blog esclusivamente tuo in cui scrivere ciò che ti passa per la testa? No problem, puoi farlo a costo zero. Ovviamente se desideri un dominio privato, un server e quant’altro sarà necessario pagare, ma se ti accontenti di un hosting gratuito per cominciare, non dovrai tirare fuori neppure un centesimo. I due servizi principali sono Blogger e WordPress.

Per aprire un blog su Blogger, collegati nella pagina principale di Blogger.com ed esegui il login inserendo il tuo nome utente e la password. Se invece non hai ancora un account Google, premi sul pulsante Crea un account e compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo nome, il cognome, la data di nascita, l’indirizzo email e così via.

A questo punto, sei pronto per la creazione del blog. Fai clic sul pulsante Nuovo blog che trovi collocato nel riquadro ed inizia a scegliere i dettagli, come ad esempio il titolo del blog e la descrizione. In seguito ti verrà chiesto di selezionare il tema, il logo etc. Ricorda che il link del blog sarà nomeblog.blogspot.it, ma potrai cambiarlo in un dominio privato a pochi dollari l’anno.

Vuoi usare una piattaforma maggiormente professionale? In questo caso, la scelta che fa al caso tuo è senza ombra di dubbio WordPress. Apri il sito WordPress.com e premi sul pulsante Crea sito Web! che si trova al centro della schermata. Nella pagina seguente, digita i dettagli del blog come il nome, il titolo, la descrizione ed il motto.

Ora pigia su Crea blog che trovi in basso a destra e recati nel tuo account di posta elettronica, così da confermare l’account tramite l’email che ti è stata inviata dal servizio. Successivamente, puoi collegare il tuo account sia a quello di Facebook sia a quello di Twitter. Sei finalmente libero di scrivere tutti gli articoli che desideri. Esegui l’accesso con nome utente e password ed il gioco è fatto.

Fare soldi su internet vendendo su eBay

Iniziare a vendere su eBay è un gioco da ragazzi. Apri la pagina iniziale di eBay.it ed accedi con il tuo account. Non sei ancora iscritto nel portale? No problem. clicca su Registrati che trovi in alto e compila il modulo con i tuoi dati personali. Dopo aver eseguito l’accesso, pigia su Vendi e metti il segno di spunta vicino a Modulo Vendi il tuo oggetto versione semplificata.

Adesso digita una piccola descrizione dell’oggetto che hai intenzione di vendere (come ad esempio “iPhone nuovo di zecca senza graffi”) e fai clic su Comincia a vendere per iniziare la tua vendita su eBay. La pagina che si apre è quella più importante per vendere un oggetto, per cui fai ben attenzione a dove metti il segno di spunta e dove non lo metti.

Ti consiglio di inserire un’immagine scattata da te, evitando le foto prese da internet. Gli utenti richiedono immagini di qualità ma allo stesso tempo amatoriali, così che si capisca che possiedi realmente quell’oggetto e non stai tentando di fregarli. Detto ciò, ricorda che solo la prima foto è gratuita, mentre per tutte le altre è necessario pagare 15 centesimi l’una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *