Come fare un fotomontaggio con Paint

By | 7 dicembre 2014

fotomontaggio paint
Quante volte hai sognato di realizzare un bel fotomontaggio con la foto di un tuo amico o della tua fidanzata? Il problema è che non avevi la minima idea di come riuscirci! Ci sono numerosi software per fare un fotomontaggio, ma come si usano? E qual è quello adatto alle tue capacità? Beh, oggi te ne voglio presentare uno che tutti possiedono e sanno usare. Il suo nome? Paint! Si, proprio quello installato su Windows!

Paint è un software che si trova su tutti i computer Windows. La maggior parte degli utenti lo utilizza per creare delle immagini di poco conto, come ad esempio una normale scritta colorata, oppure per tagliare un’immagine scaricata da internet. Ma eri a conoscenza che si possono realizzare degli ottimi fotomontaggi con Paint? Se la risposta è no, dammi due minuti che ti spiego come si fa.

La prima cosa da fare è aprire le immagini da modificare. Fai clic con il tasto destro del mouse sui file, seleziona la voce Apri con dal menù che compare e scegli Paint. Fatto questo, scorri la rotellina del mouse sull’oggetto che intendi modificare. Fai bene attenzione allo zoom che esegui, poiché devi avere l’oggetto da editare in primo piano sullo schermo.

Seleziona lo strumento della gomma e cancella ciò che si trova intorno a quella particolare zona della foto. Quando hai ripulito tutto, apri lo strumento Seleziona ed evidenzia l’oggetto. Usa il tasto destro e scegli la voce Copia. Quindi, chiudi la prima foto ed apri la seconda. Clicca sul tasto destro e stavolta scegli Incolla. Apparirà l’oggetto che hai copiato poco fa e potrai spostarlo dove meglio credi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *