Come fare videochiamate su Facebook

By | 16 ottobre 2012


Facebook, negli ultimi tempi, è in vena di grossi cambiamenti per riuscire a migliorare il servizio che offre al suo miliardo di utenti che lo visita. Ora hanno introdotto le emoticon nei commenti, mentre qualche mese fa tocco alle videochiamate.

Finalmente, su Facebook era possibile avviare delle chiamate con la propria webcam, al posto di usare altri programmi come Skype per farlo. Quindi, se non sai come fare videochiamate su Facebook, segui la mia guida e tra poco riuscirai a vederti con tutte le persone che desideri!

Collegati alla pagina chiamata Video Calling, fai clic sul pulsante verde Per iniziare e seleziona un tuo amico che si trova online in chat. Ora, clicca sul tasto Avvia una videochiamata con l’icona della videocamera e, appena ti viene chiesto di configurare il tuo account, scegli Configura per scaricare il plug in di Skype.

Nella finestra successiva, fai clic per due volte consecutive su Esegui, poi su per autorizzare il processo di installazione su Windows, infine attendi che scarichi il programma e, una volta finito, clicca su Consenti per avviare la videochiamata con l’amico che hai scelto prima.

Se la chiamata con video non dovesse partite in maniera automatica, significa che il tuo amico ha preferito declinare la tua offerta (un po’ come accade su Windows Live Messenger, per intenderci). Un’altra spiegazione è che non è ancora provvisto del plug in di Skype che, ti ricordo, deve essere installato in modo indipendente dal programma di Skype stesso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *